dott. Febo Quercia - Biologo Nutrizionista +39 081 1955 0418 +39 347 570 6003 studio@feboquercia.it

Login

Antiossidante e anti-età

Uno dei desideri più frequenti quando ci si guarda allo specchio è il rallentare l’invecchiamento e ritardare o prevenire l’insorgere di malattie tipiche della terza età.
La pelle inesorabilmente, con il passare del tempo manifesta i segni dello stress e dei radicali liberi, ma grazie ad alcuni alimenti antiossidanti abbiamo un buon margine di intervento nella lotta dell’organismo contro i radicali liberi.

Il termine ‘antiaging’ non va inteso unicamente con un’accezione estetica, ma soprattutto nella misura in cui l’obiettivo è preservare l’organismo dai segni del tempo per migliorare la qualità della vita negli anni.
E in questo contesto l’alimentazione gioca un ruolo chiave.

Per prima cosa, il controllo dell’apporto calorico un fattore determinante perché essenziale nel controllare e ritardare l’insorgenza di dismetabolismi come l’ipercolesterolemia e l’iperglicemia.
Importante anche un corretto bilanciamento dei macronutrienti, con l’inserimento di una quota adeguata di grassi essenziali polinsaturi (come gli Omega 3) a discapito dei grassi saturi; la predilezione per i carboidrati complessi a lento assorbimento a discapito degli zuccheri semplici; l’uso di tutte le proteine a disposizione nei cibi e l’assoluta eliminazione del junk-food, unita all’assunzione di alimenti antiossidanti.

Il dott. Febo Quercia ti aiuterà a conoscere ed utilizzare gli alimenti più ricchi di antiossidanti, anche grazie al recupero del rapporto con l’ambiente che ti circonda, e imparerai a mangiare frutta e verdura di stagione e non consumarli in base alla loro disponibilità commerciale.

Vuoi ulteriori informazioni?
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.