/widgets.js";var sz=d.getElementsByTagName(s)[0];sz.parentNode.insertBefore(z,sz)}(document,"script","zb-embed-code"));
dott. Febo Quercia - Biologo Nutrizionista +39 081 1955 0418 +39 347 570 6003 studio@feboquercia.it

Login

Conosciamo il Kiwi

Li vuoi quei kiwi? Quante volte abbiamo sfidato gli amici con questo scioglilingua, ma se li sfidassimo a chi sa più cose proprio sui #KIWI? Tecnicamente aprile è l’ultimo mese per trovarli in commercio ma si sa, non è difficile trovarli anche fuori stagione.

Le origini storiche del Kiwi

🥝Il frutto originario della #Cina, dove veniva coltivato già 700 anni fa. La diffusione del kiwi nel continente europeo è avvenuta verso la fine del ‘900. L’#Italia  ben presto è divenuta una dei  maggior produttori mondiale di kiwi.

Scopriamo le caratteristiche e i benefici del Kiwi.
🥝Il kiwi è un frutto ricchissimo di #vitamine. Esso presenta un quantitativo di 85 milligrammi di vitamina C ogni 100 grammi. Il suo consumo quotidiano permette di mantenere costante l’apporto giornaliero di questa vitamina. Il #potassio è un altro minerale di cui il kiwi è ben fornito.
🥝Per quanto riguarda la sua composizione, il kiwi è costituito per un 84% di acqua e un 9% di #carboidrati. È sicuramente un frutto che aiuta regimi ipocalorici, in quanto apporta circa 44 chilocalorie ogni 100 grammi di prodotto.
Un’altra vitamina di cui il kiwi è ricco è la vitamina E, che protegge il nostro corpo dall’invecchiamento precoce, infatti questo frutto va annoverato tra gli alimenti #antiossidanti più potenti. Questo frutto da un grande apporto di Sali minerali, infatti 100 grammi di kiwi contengono 70 mg di fosforo, 25 mg di calcio, 0,5 mg di ferro e 5 g di sodio.
Per chi soffre di #pressione alta, il consumo di kiwi rappresenta un valido alleato contro l’ipertensione, in quanto all’origine di questo problema, potrebbe esserci uno squilibrio nell’assunzione quotidiana di sodio e potassio. L’elevata presenza di potassio (400 mg ogni 100 g) rende quindi il kiwi particolarmente consigliato .

L’elevato contenuto di fibre vegetali aiuta ad abbassare il livello di #colesterolo nel sangue, e regola l’assorbimento degli #zuccheri durante la digestione.

🍏A questo link puoi scoprire tutte le promozioni attive https://bit.ly/2FuCJmr
#dottorfeboquercia #ilmionutrizionista #alimentazioneconsapevole#dieta #nutrizionista #dimagriremangiando #studioMiletti
Per appuntamenti  per una visita ed elaborazione della dieta, contattami su whattsapp https://bit.ly/2C6pmZj
Oppure chiama ☎️081 19 55 04 18
Lo studio è sito a Via Tarsia 64. Se cerchi su google “nutrizionista Napoli”, puoi seguire le indicazioni di Maps per “Il Mio Nutrizionista”.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.