dott. Febo Quercia - Biologo Nutrizionista +39 081 1955 0418 +39 347 570 6003 studio@feboquercia.it

Login

OPEN DAY per Consulenza Nutrizionale GRATUITA

IConsulenza gratuita nutrizionistal dott. Febo Quercia promuove un’estate all’insegna di una sana e corretta alimentazione.

Mangiare sano aiuta a prevenire e a trattare molte malattie croniche come l’obesità e il sovrappeso, l’ipertensione arteriosa, le malattie dell’apparato cardiocircolatorio, le malattie metaboliche, il diabete tipo 2, alcune forme di tumori. Inoltre, una sana alimentazione fortifica il sistema immunitario contribuendo a proteggere l’organismo da alcune malattie non direttamente legate alla nutrizione.

Mangiare è considerato uno dei piaceri della vita, ma “mangiare bene” non significa solo saziarsi. E’ fondamentale consumare cibi buoni e di qualità, mangiare un po’ di tutto, ma in quantità adeguate,  per costruire un  equilibrio alimentare consapevole e continuativo. Un corretto stile alimentare contribuisce a costruire, rafforzare, mantenere il corpo e a fornire l’energia quotidiana indispensabile al buon funzionamento dell’organismo.

Lo studio del dott. Quercia, promuove per il giorno 30 giugno 2017 un OPEN DAY per una Consulenza Nutrizionale GRATUITA  come strumento utile a chiunque soffra di disturbi legati ad una scorretta alimentazione o che voglia imparare ad adottare uno stile nutrizionale sano ed adeguato al proprio organismo o che voglia affrontare l’estate in maniera corretta per non trovarsi a settembre a combattere contro eccessivi chili di troppo. Rivolgersi ad un nutrizionista significa  iniziare un percorso di rieducazione nutrizionale volto all’acquisizione del più corretto stile di vita, ponendo l’accento su quali siano le migliori abitudini alimentari e la giusta attività fisica da seguire quotidianamente .

Il rischio obesità è determinato non solo da una dieta scorretta (che determina uno squilibrio fra assunzione calorica e spesa energetica a favore della prima) ma anche da uno stile di vita sedentario. Sovrappeso e obesità sono definiti dall’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) come condizioni di anormale o eccessivo accumulo di grasso corporeo che presenti un rischio per la salute.

dottor Febo Quercia

OPEN DAY “IL MIO NUTRIZIONISTA”
VENERDI 30 GIUGNO

SCREENING NUTRIZIONALE GRATUITO comprensivo di:

  • Anamnesi
  • Valutazione delle abitudini alimentari
  • Misurazioni antropometriche (peso-altezza-circonferenze)
  • Calcolo dell’indice di massa corporea (BMI)
  • Valutazione del metabolismo basale e della Massa Grassa Percentuale
  • Consigli pratici a favore di un’alimentazione sana e consapevole

L’incontro NON PREVEDE l’elaborazione di una dieta

La consulenza nutrizionale non serve solo a chi é in sovrappeso, é uno strumento utile a chiunque soffra di disturbi legati ad una scorretta alimentazione o che voglia imparare ad adottare uno stile nutrizionale sano ed adeguato al proprio organismo.

i posti sono limitati, è indispensabile la prenotazione ai numeri 081.1955418 o 347.5706003 o tramite web inviando una mail su studio@feboquercia.it o collegandosi su www.facebook.com/ilmionutrizionista e scrivere un messaggio privato

tutti coloro che si presenteranno all’open day sono pregati di portare in visione eventuali recenti esami ematochimici

Ritrova il tuo benessere partecipando all’Open Day “IL MIO NUTRIZIONISTA”!

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.