Hai già provato a seguire regimi dietetici ipocalorici, ma dopo i successi iniziali hai ripreso i chili in eccesso e adesso vuoi perdere peso e stai cercando una dieta senza privazioni e rinunce?
Se sei alla ricerca di profili alimentari (pillole, bibitoni e sostitutivi di pasto) in grado di farti dimagrire troppo velocemente, non posso aiutarti: non perché non ne sia in grado, ma perché non c’è intenzione di arrecare danno alla tua salute.
I percorsi nutrizionali dimagranti hanno il duplice obiettivo di far perdere peso mediante la riduzione della massa grassa senza andare a intaccare la massa magra, e di favorire il mantenimento nel tempo degli obiettivi raggiunti.
Per raggiungere questi traguardi, è necessario un approccio all’alimentazione che vada oltre la dieta intesa come ‘periodo limitato di tempo in cui si segue un regime alimentare ipocalorico’: il modo di alimentarsi dovrebbe diventare un’abitudine inserita nel contesto dello ‘stile di vita’, che una volta raggiunto l’obiettivo del dimagrimento, contribuisca a mantenere lo stato di salute e benessere senza per questo mortificare il gusto e il piacere del cibo.
Con il dott. Febo Quercia imparerai a riconoscere quali cibi preferire e quali evitare, e anche una volta terminato il periodo di dieta non avrai dubbi sulle scelte da effettuare, perché avrai imparato ad alimentarti in modo corretto, ascoltando i reali bisogni del tuo organismo.