dott. Febo Quercia - Biologo Nutrizionista +39 081 1955 0418 +39 347 570 6003 studio@feboquercia.it

Login

Squilibri ormonali

Lo stato fisiologico che causa squilibri ormonali è meno raro di quel che si crede, basta pensare al menarca, alla gravidanza, all’allattamento, o alla menopausa, o magari basta condurre uno stile di vita pieno di stress, con poco tempo da dedicare ai pasti e alla tua alimentazione.
Gli ormoni hanno un effetto sul funzionamento del nostro organismo molto più importante di quanto comunemente si creda, e svolgono un ruolo fondamentale nel determinare il nostro benessere psicofisico: per questo è importante monitorare eventuali squilibri ormonali.

La secrezione di insulina, glucagone, estrogeni, serotonina, cortisolo, ADH, ormoni tiroidei è influenzata da ciò che mangiamo, e a sua volta influenza il funzionamento del nostro organismo per quanto riguarda non solo il metabolismo o il riposo notturno, ma anche l’umore e l’aggressività.
L’alimentazione gioca un ruolo fondamentale nel fornire all’organismo il fabbisogno nutrizionale necessario ad intraprendere un percorso di riequilibrio ormonale, riducendo progressivamente la sintomatologia provocata da eventuali scompensi, con conseguenze molto positive sulla qualità della vita.

Il dott. Febo Quercia ti insegnerà a tenere costantemente sotto controllo l’apporto di nutrienti e la sintomatologia correlata, per apportare al tuo profilo alimentare i cambiamenti opportuni al raggiungimento del tuo benessere sia fisico sia psicologico.

Vuoi ulteriori informazioni?
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.